Malta Cup 2008

4-10 febbraio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Double_L
     
    .

    User deleted


    Lunedì comincerà presso lo "storico" Hilton Conference Centre di Portomaso la Malta Cup 2008, che da quest'anno non darà punti per il ranking, essendo diventato un torneo ad inviti

    Il torneo si svolgerà con la formula dei gironcini (o round robin per dirla in maniera corretta).Le partite dei gironcini saranno di 6 frame, come avviene nella Premier League.
    Passeranno il turno solo i vincenti dei gruppi che si batteranno in semifinali al meglio degli 11 frames e finali al meglio dei 17.

    Sono presenti tutti i migliori giocatori della classifica mondiale, ad eccezione di O'Sullivan (che ha dato forfait) e l'inserimento di Drago e Borg per accontentare i tifosi locali.

    GRUPPO 1
    John Higgins
    Joe Perry
    Ali Carter
    Ryan Day
    Alex Borg

    GRUPPO 2
    Ken Doherty
    Neil Robertson
    Joe Swail
    Stephen Lee
    Marco Fu

    GRUPPO 3
    Shaun Murphy
    Stephen Hendry
    Stephen Maguire
    Mark Selby
    Tony Drago

    GRUPPO 4
    Graeme Dott
    Peter Ebdon
    Mark Williams
    Ding Junhui
    Dominic Dale
     
    .
  2. idriel.dark
     
    .

    User deleted


    ci sono 1 paio di cose ke non mi sono kiare:

    1) i vincitori per ogni gruppo sono 2 ?
    2) messo ke sono 2... dopo, questi due si scontreranno tra di loro e si va così ai quarti, oppure ci sarà un'estrazione o qlcs del genere??

    grazie in anticipo per le future delucidazioni :D

     
    .
  3. RonnieAtkinson
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Passeranno il turno solo i vincenti dei gruppi che si batteranno in semifinali al meglio degli 11 frames e finali al meglio dei 17.

    Ciao ROBY!!! :woot:

    1 solo vincitore per girone...si scontrano tra loro i 4 vincitori nelle 2 semifinali...

    l'unico punto incerto e se gli accoppiamenti sono 1-4 2-3 o 1-2 3-4

    Su questo dovrà intervenire il nostro Buon Double L

    Ciauzzzz :P
     
    .
  4. idriel.dark
     
    .

    User deleted


    ah! grazie luca!

    un'ultima cosa...

    Come si fa a sapere chi gioca contro chi e in che giorno? visto ke non c'è il tabellone classico? :D
     
    .
  5. Vincy85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Double_L @ 2/2/2008, 12:37)
    GRUPPO 1
    John Higgins
    Joe Perry
    Ali Carter
    Ryan Day
    Alex Borg

    GRUPPO 2
    Ken Doherty
    Neil Robertson
    Joe Swail
    Stephen Lee
    Marco Fu

    GRUPPO 3
    Shaun Murphy
    Stephen Hendry
    Stephen Maguire
    Mark Selby
    Tony Drago

    GRUPPO 4
    Graeme Dott
    Peter Ebdon
    Mark Williams
    Ding Junhui
    Dominic Dale

    Tutti gruppi interessanti,non posso seguire il match di lunedì alle 10 perchè ho un colloquio.Questo colloquio mi darebbe la possibilità di essere ammesso ad un corso di giornalismo sportivo,quindi risulta per me un colloquio "decisivo" per il mio futuro. Cercherò,comunque,di seguire più match possibili;specialmente i match più combattuti e tra grandissimi giocatori tra cui,ovviamente, i match del mio giocatore preferito Neil Robertson che ho un pò lasciato nel dimenticatoio....ma tornerò Neil stai tranquillo :P
    Buon torneo a tutti,e buona domenica
     
    .
  6. antonello38
     
    .

    User deleted


    Per Hendry girone difficile nel gruppo 3, ma anche il gruppo 4 è interessante, Sembra che sia data bene ad Higgins, credo che il suo sia il girone più facile di tutti.

    Comuqnue al di la di queste considerazioni, c'è da notare come questo sia il secondo torneo consecutivo che non vale per la classifica, visto che da quest'anno anche la Malta Cup è ad inviti, non è prorpio il massimo da vedere, nel sesno che due tornei consecutivi non validi per il ranking forse era da evitare, perchè questi torneo non cambiano le carte in tavola per quel che riguarda i piazzamenti, comunque resta sempre un torneo interessante da seguire sicuramente per verificare l'andamento dei nuovi giocatori emergenti e per vedere se i grandi possono ancora essere protagonisti senza troppo affanni.
     
    .
  7. idriel.dark
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto volevo fare un IN BOCCA AL LUPO a Vincy :)

    poi volevo dire ke anke io ho notato ke il girone di Higgins è "leggero" (meglio così per John!), si spera però ke si riprenda, vorrei tanto vederlo vincere....

    il 2 si fa più complicato vista la presenza di Doherty, Robertson e Fu, ma....... secondo me ne uscirà vincitore uno tra Robertson e Doherty...

    quelli che sono veramente gironi dell'Inferno dantesco sono il 3 e il 4!! :o:

    nel quattro c'è un personaggio ke mi è simpaticissimo (ma a quanto ho capito non è tra i migliori) ke è Dominic Dale, però lo vedo letteralmente skiacciato tra 4 muri!!! Per non parlare del girone 3... a parte Tony Drago (ke sinceramente non ho mai sentito nominare in 4 mesi di snooker :P ) ci sono 4 ISTITUZIONI di questo sport!! beh visto ke Selby si è beccato il Masters, io tiferei x Shaun... o al massimo per Maguire... (ma per i fan di Hendry posso fare uno strappo..... :B): )

    oh ragazzi se Ronnie avesse partecipato alla Malta in quale girone sarebbe stato? Vi immaginate anke lui nel terzo al posto di Drago????? Sarebbe stata guerra all'ultimo sangue.....
     
    .
  8. Vincy85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (idriel.dark @ 3/2/2008, 10:42)
    Innanzitutto volevo fare un IN BOCCA AL LUPO a Vincy :)

    poi volevo dire ke anke io ho notato ke il girone di Higgins è "leggero" (meglio così per John!), si spera però ke si riprenda, vorrei tanto vederlo vincere....

    il 2 si fa più complicato vista la presenza di Doherty, Robertson e Fu, ma....... secondo me ne uscirà vincitore uno tra Robertson e Doherty...

    quelli che sono veramente gironi dell'Inferno dantesco sono il 3 e il 4!! :o:

    nel quattro c'è un personaggio ke mi è simpaticissimo (ma a quanto ho capito non è tra i migliori) ke è Dominic Dale, però lo vedo letteralmente skiacciato tra 4 muri!!! Per non parlare del girone 3... a parte Tony Drago (ke sinceramente non ho mai sentito nominare in 4 mesi di snooker :P ) ci sono 4 ISTITUZIONI di questo sport!! beh visto ke Selby si è beccato il Masters, io tiferei x Shaun... o al massimo per Maguire... (ma per i fan di Hendry posso fare uno strappo..... :B): )

    oh ragazzi se Ronnie avesse partecipato alla Malta in quale girone sarebbe stato? Vi immaginate anke lui nel terzo al posto di Drago????? Sarebbe stata guerra all'ultimo sangue.....

    Crepi il lupo,Tony Drago è un personaggio famoso diciamo il più forte giocatore proveniente da Malta,purtroppo per lui non è così forte da partecipare ai tornei,ma spesso fà dei match di qualificazione,nei quali viene quasi sempre eliminato prima che inizi il torneo "televisivo".L'ho visto giocare in qualche torneo e anche alla Malta cup dell'anno scorso e non è proprio malaccio.Ovviamente non passerà il turno,salvo miracoli da parte sua,lo snooker è un gioco difficile quindi tutto è possibile.Per il secondo spero che vinca Robertson essendo un suo tifoso :) anche se ci fosse Ronnie Tony Drago ci sarebbe stato lo stesso e non avrebbe la possibilità di giocare Borg,che non ho mai visto giocare,quindi non so dirti come gioca :unsure:
     
    .
  9. RonnieAtkinson
     
    .

    User deleted


    Io ho già scommesso 10euro su Drago...lo danno come il 5+1 all'enalotto :D

    in caso di vincita...bè...ci vediamo su un altro forum... :B):

    Comunque sembrano 4 gironi abbastanza equilibrati...higgins non è così favorito secondo me...Day è in forma e Carter è un buon giocatore
    (Perry nn l'ho mai visto al tavolo)

    Sul girone 2...direi ancora Lee...il ragazzo spinge in questo periodo...

    Sul 3...bè...è complicatuccio...direi Maguire...o Selby

    Nel 4..Ding assolutamente...all'ultimo torneo è stato un pò sfortunato e un pò affrettato...ma le qualità ci sono tutte...

    Bè ke dire...un bel torneo...peccato che abbia solo connotazione venale...ci fossero stati 5000punti in palio sarebbe stata altra storia :)

    Buon divertimento...

    :P


    P.S VINCY....SPINGI PER NOI!!!!!!!!TI VOGLIAMO AFFIANCO A CAVALLI!!!! :D
     
    .
  10. Andrea Zampedri
     
    .

    User deleted


    Si peccato che non vengano dati punti.I giocatori avrebbero dato il 100%!!
    E peccato anche che non ci sia Ronnie ma visti i risultati degli ultimi anni forse è meglio così.Io ho l'impressione che O'Sullivan si stia preparando per il mondiale e tutte le sue forze le spenderà li.

    PS: Piu che di Vincy forse Cavalli avrebbe bisogno di qualcuno che gli traduca l'inglese :)
     
    .
  11. Vincy85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andrea Zampedri @ 3/2/2008, 16:12)
    Si peccato che non vengano dati punti.I giocatori avrebbero dato il 100%!!
    E peccato anche che non ci sia Ronnie ma visti i risultati degli ultimi anni forse è meglio così.Io ho l'impressione che O'Sullivan si stia preparando per il mondiale e tutte le sue forze le spenderà li.

    PS: Piu che di Vincy forse Cavalli avrebbe bisogno di qualcuno che gli traduca l'inglese :)

    Sono molto bravo in inglese :) :B):

    CITAZIONE (RonnieAtkinson @ 3/2/2008, 12:18)
    P.S VINCY....SPINGI PER NOI!!!!!!!!TI VOGLIAMO AFFIANCO A CAVALLI!!!! :D

    See,magari in diretta su eurosport sarebbe un sogno,e se ci riuscissi sarei una specie di Ambesi,nel senso che mi piacciono tutti gli sport starei ovunque :P :D sono abituato a restare umile e temere la concorrenza,quindi vedremo se avrò fortuna :)
     
    .
  12. Andrea Zampedri
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vincy85 @ 3/2/2008, 17:08)
    CITAZIONE (Andrea Zampedri @ 3/2/2008, 16:12)
    Si peccato che non vengano dati punti.I giocatori avrebbero dato il 100%!!
    E peccato anche che non ci sia Ronnie ma visti i risultati degli ultimi anni forse è meglio così.Io ho l'impressione che O'Sullivan si stia preparando per il mondiale e tutte le sue forze le spenderà li.

    PS: Piu che di Vincy forse Cavalli avrebbe bisogno di qualcuno che gli traduca l'inglese :)

    Sono molto bravo in inglese :) :B):

    CITAZIONE (RonnieAtkinson @ 3/2/2008, 12:18)
    P.S VINCY....SPINGI PER NOI!!!!!!!!TI VOGLIAMO AFFIANCO A CAVALLI!!!! :D

    See,magari in diretta su eurosport sarebbe un sogno,e se ci riuscissi sarei una specie di Ambesi,nel senso che mi piacciono tutti gli sport starei ovunque :P :D sono abituato a restare umile e temere la concorrenza,quindi vedremo se avrò fortuna :)

    E allora speriamo dai.Infondo vista la tua obbiettività e la tua discreta esperienza saresti perfetto come vice di Cavalli.Buona fortuna. ;) :B):
    Ora però torniamo alla malta cup siamo in OT ;)
     
    .
  13. Vincy85
     
    .

    User deleted


    Higgins-Borg 6-0 che dire un Borg sprecone,Higgins non al 100% favorito da degli errori,a volte banali,da parte del maltese.Alex Borg meritava di vincere un frame secondo me,forse la pressione di giocare con il numero 1 del mondo e di giocare in casa l'ha pagata in maniera decisiva.Mi aspettavo qualcosa di più da questo Borg,peccato perchè era partito bene poi troppe "cue ball" messe in buca,e quella verde che proprio non gli entrava.
    P.s. dopo tanto tempo ho visto una partita intera di snooker :)
     
    .
  14. RonnieAtkinson
     
    .

    User deleted


    peccato tu abbia visto una delle meno belle dell'ultimo periodo...

    mi spiace che tu abbia perso il Masters di Wembley perchè è stato veramente un gran bel torneo...

    aaah...cm è andato poi l'incontro per il corso di Giorn. Sportivo?

    :) facci sapere

    a stasera
     
    .
  15. Vincy85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RonnieAtkinson @ 4/2/2008, 15:21)
    peccato tu abbia visto una delle meno belle dell'ultimo periodo...

    mi spiace che tu abbia perso il Masters di Wembley perchè è stato veramente un gran bel torneo...

    aaah...cm è andato poi l'incontro per il corso di Giorn. Sportivo?

    :) facci sapere

    a stasera

    Mi sembra di aver fatto una bella figura con l'azienda ero il primo dei tanti colloqui che faranno in questi giorni,ci sono tantissime richieste e non hanno intenzione di fare un corso con più di 20/25 persone. Non sarà facile rientrare in quel gruppo,massimo 2 e 3 giorni mi chiamano e mi faranno sapere l'esito,incrociamo le dita :)

    Questo è il mio primo articolo che ne pensate? :P

    Malta Cup Round Robin Match 1

    John Higgins-Alex Borg 6-0

    Al primo match della Malta Cup John Higgins non delude le aspettative, un netto sei a zero contro il maltese Alex Borg, che nonostante giocasse in casa, non è riuscito a cambiare le sorti dell’incontro che vedevano lo scozzese favorito.Buona partenza del giocatore di casa che gioca alla pari il primo frame, ma sbaglia alcuni tiri di difesa finendo in buca con la biglia battente per poi subire la rimonta, assegnando il primo game a Higgins. Dall’inizio si nota che Borg soffre la tensione del match, sia perché Higgins è il numero uno al mondo, sia perché vuole ottenere un buon risultato dinnanzi al suo pubblico. Il proseguimento dell’incontro va a favore del campione scozzese,che continua a sfruttare gli errori dell’avversario vincendo i successivi frame in rimonta,così come il primo.Vittoria quindi per Higgins che, anche se non giocando al top , riesce a vincere la sua partita di esordio. John, comunque, per vincere il round robin, deve incrementare il suo livello di gioco, altrimenti avversari come Carter e Day potrebbero metterlo in difficoltà.


    Edited by Vincy85 - 4/2/2008, 16:33
     
    .
58 replies since 2/2/2008, 12:37   780 views
  Share  
.